Visto l’ampio interesse rilevato e i significativi riscontri ricevuti, la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia proroga la possibilità di adesione al bando “Proprio lì, davanti a me”.
Ci sarà tempo fino al 20 settembre 2021 per inoltrare la propria partecipazione, inviando la scheda di adesione debitamente compilata, con allegata la copia del documento d’identità dell’autore/rappresentante del gruppo autoriale, esclusivamente via e-mail all’indirizzo sabap-fvg@beniculturali.it o PEC mbac-sabap-fvg@mailcert.beniculturali.it .
La partecipazione è libera e gratuita. All’iniziativa possono partecipare senza nessuna limitazione autori singoli o in gruppo, enti o associazioni.
Successivamente si avrà tempo di realizzare e spedire entro sabato 20 novembre 2021 un breve video, della durata massima di 4 minuti -comprensivi di titoli di testa e di coda-, che descriva un bene culturale del territorio del Friuli Venezia Giulia, raccontandolo attraverso uno sguardo aperto, attento e sensibile.
Il filmato deve essere mandato in formato .mp4 (oppure tramite link a portali di video on-line), insieme con le liberatorie della privacy di ognuna delle persone presenti nel video stesso.
Tutti i video verranno caricati e resi disponibili con accesso libero dal sito web https://sabapfvg.cultura.gov.it/
I partecipanti riceveranno un’attestazione della loro partecipazione.
Una selezione degli elaborati sarà presentata in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità – 3 dicembre 2021, a Palazzo Clabassi, sede di Udine della Soprintendenza. In questa occasione sarà realizzata, in modalità remota, una rassegna di video e cortometraggi con interviste e presentazioni dei partecipanti, per condividere i risultati ottenuti e i percorsi e le reti di collaborazione attivate.
Qui tutte le informazioni e la modulistica:
Ultima modifica: 31 Agosto 2021