Sponsorizzazioni

La SPONSORIZZAZIONE di beni culturali si caratterizza per l’associazione del nome, del marchio, dell’immagine o del prodotto di un’impresa a un bene o a un’iniziativa culturale.

La sponsorizzazione di beni culturali (tecnica, pura o mista), è attualmente normata dall’articolo 19 del D. Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 – Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché’ per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, dall’art. 120 del Codice dei Beni Culturali (D. Lgs. n. 42/2004) e dal D.M. MiBACT del 19 dicembre  2012Approvazione delle norme tecniche e linee guida in materia di sponsorizzazioni di beni culturali e di fattispecie analoghe o collegate.

Se volete proporre progetti di sponsorizzazione, scrivete a:

sabap-fvg@cultura.gov.it

Ultima modifica: 30 Giugno 2022