Eventi della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio
in Friuli Venezia Giulia
La Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia organizza in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2021, sabato 25 e domenica 26 settembre 2021, diversi appuntamenti sul territorio regionale.
In Italia questo evento è fortemente sostenuto e promosso dal MiC, Ministero della Cultura, come momento di condivisione e di avvicinamento alla cultura per il più ampio e vario numero di pubblico possibile. Per questo il tema di quest’anno è “Patrimonio culturale, TUTTI inclusi!”, un invito alla partecipazione al patrimonio culturale estesa a tutti i cittadini, includendo ogni fascia di età, gruppi etnici, minoranze, persone con disabilità.
In questa prospettiva i luoghi della cultura della Soprintendenza ABAP FVG, inserendosi nella ricca offerta degli Istituti MiC, offrono un ampio calendario di appuntamenti: aperture straordinarie e gratuite delle proprie sedi e delle aree archeologiche con visite guidate, conferenze, concerti e anche attività rivolte ai più piccoli.
L’invito, rivolto a tutti i cittadini, è quello di partecipare e promuovere la bellezza del nostro patrimonio culturale.
Ultima modifica: 23 Settembre 2021