Categorie
Avvisi importanti

Concessione contributi finalizzati all’organizzazione di Convegni di studi di rilevante interesse culturale

Si segnala la circolare 69/2023 della Direzione generale Educazione, Ricerca e Istituti culturali che disciplina la concessione dei contributi finalizzati all’organizzazione di Convegni di studi di rilevante interesse culturale nazionale e internazionale promossi e/o programmati da Associazioni, Fondazioni ed altri Organismi senza scopo di lucro.

Sono ammessi a presentare domanda di concessione di contributi per Convegni di studi di rilevante interesse culturale nazionale e internazionale, da realizzarsi entro l’anno in cui il contributo è richiesto:

  • le Associazioni, le Fondazioni ed altri Organismi senza fini di lucro, operanti sul territorio nazionale, con codice fiscale italiano legalmente registrato e con finalità, previste nello Statuto, esclusivamente di carattere culturale, scientifico, politico ed economico.

La domanda, pena esclusione, contenente le informazioni di cui all’art. 3 e all’art. 4, deve essere presentata esclusivamente tramite la piattaforma della Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti culturali dal 1° al 31 gennaio di ciascun anno. Qualora i predetti termini cadano in un giorno festivo, questi sono differiti al primo giorno lavorativo immediatamente successivo.
La domanda va presentata esclusivamente utilizzando la specifica piattaforma telematica del Ministero della Cultura, Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti culturali – Servizio II accessibile all’indirizzo https://www.istitutidgeric.beniculturali.it .

Ultima modifica: 6 Dicembre 2023