- Disposizioni Generali
- Organizzazione
- Consulenti e Collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti Controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Bandi di gara e contratti
- Bandi di gara e contratti – Procedure fino al 31.12.2023
- Sovvenzioni, Contributi, Sussidi, Vantaggi
- Bilanci
- Beni immobili e gestione del patrimonio
- Controlli e rilievi sull’Amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell’Amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Altri contenuti
- Altri contenuti – accesso civico
- Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione
- Anticorruzione L. 190/2012
I dati contenuti nella presente sezione sono consultabili anche sul portale PAT
Si pubblicano in questa sezione i curricula dei titolari di posizioni organizzative con particolare riferimento alle Aree funzionali e all’Ufficio Esportazione della SABAP FVG (art. 14, comma 1- quinquies e ex art. 10, comma 8, lett. d) del D. Lgs. n. 33/2013).
AREE FUNZIONALI
Il D.P.C.M. 02 dicembre 2019, n. 169 recante Regolamento di organizzazione del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, degli uffici di diretta collaborazione del Ministro e dell’Organismo indipendente di valutazione della performance, dispone che le Soprintendenze siano articolate in almeno sette aree funzionali. In particolare l’art. 41, comma 2 del D.P.C.M. 169/2019 individua le sette aree funzionali, riguardanti rispettivamente: l’organizzazione e il funzionamento; il patrimonio archeologico; il patrimonio storico e artistico; il patrimonio architettonico; il patrimonio demoetnoantropologico e immateriale; il paesaggio; l’educazione e la ricerca.
Gli incarichi di RAF per la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia sono stati conferiti sulla base di apposita procedura selettiva.
Area funzionale | RAF in carica | Atto di nomina | Curriculum vitae | Scadenza |
---|---|---|---|---|
I -Organizzazione e funzionamento | dott. Gianluca Lavelli | Decreto rep. n. 18 dd. 31.03.2023 | clicca per visualizzare | 30.03.2026 |
II – Patrimonio archeologico | dott. Roberto Micheli | Decreto rep. n. 39 dd. 29.08.2023 | clicca per visualizzare | 29.08.2026 |
III – Patrimonio demoetnoantropologico e immateriale | dott.ssa Annamaria Nicastro | Decreto rep. n. 39 dd. 29.08.2023 | clicca per visualizzare | 29.08.2026 |
IV – Patrimonio architettonico | arch. Vincenzo Giampaolo | Decreto rep. n. 39 dd. 29.08.2023 | clicca per visualizzare | 29.08.2026 |
V – Patrimonio storico e artistico | dott.ssa Claudia Crosera | Decreto rep. n. 39 dd. 29.08.2023 | clicca per visualizzare | 29.08.2026 |
VI – Paesaggio | arch. Mirko Pellegrini | Decreto rep. n. 39 dd. 29.08.2023 | clicca per visualizzare | 29.08.2026 |
VII – Educazione e ricerca | dott.ssa Morena D’Aronco | Decreto rep. n. 39 dd. 29.08.2023 | clicca per visualizzare | 29.08.2026 |
2023 – Nuova procedura selettiva per il conferimento degli incarichi di responsabile delle aree funzionali: Patrimonio archeologico, Patrimonio storico-artistico, Patrimonio architettonico, Patrimonio demoetnoantropologico e immateriale, Paesaggio, Educazione e ricerca e Ufficio Esportazione.
Conferimento incarichi RAF – Decreto rep. n. 39 dd. 29.8.2023
Proroga incarichi di responsabile delle aree funzionali – decreto rep. n. 34 dd. 25.08.2023
UFFICIO ESPORTAZIONE ARTE CONTEMPORANEA
L’Ufficio Esportazione della SABAP FVG si occupa di arte contemporanea, ovvero dell’uscita temporanea e definitiva dal territorio italiano di opere d’arte aventi meno di cinquant’anni opera di artista vivente. Si pubblica di seguito il curriculum del responsabile di sede.
RESPONSABILE
dott.ssa Claudia Crosera
e – mail: claudia.crosera@beniculturali.it
Tel. + 39 040 4527511 (centralino)
Per le istruzioni operative vai alla pagina Circolazione ed esportazione opere
Ultima modifica: 31 Gennaio 2024